Make Up

Truccarsi, quasi per tutte le donne, è un azione quotidiana, il trucco valorizza l’aspetto e protegge la nostra pelle. Anche se il web e’ invaso da tutorial che mostrano come fare make up elaborati e dettagliati, e’ molto difficile riuscire ad ottenere un buon risultato, il make up è un arte che non puo’ essere improvvisata , per questo bisogna affidarsi a degli esperti, soprattutto se è richiesto un tocco professionale. E’ importante sapere le basi del trucco perfetto, dal primer alla scelta delle nuances che si accordano meglio al viso e al colore dei capelli. Pertanto scegliendo l’ombretto, il fard, bronzer e altri prodotti, è possibile apportare notevoli miglioramenti al viso. Una delle regole fondamentali è la scelta del correttore, che consente di mascherare i difetti della pelle, infatti si predilige un colore arancione per nascondere le occhiaie tendenti al blu, mentre se sono violacee si scegliera’ un correttore sul giallo.

Per ottenere una finitura perfetta per il make up, si deve pulire adeguatamente il viso, bisogna utilizzare ottimi detergenti, la polvere accumulata durante il giorno impedisce alla pelle di respirare, compromettendo la tenuta del make up. Un altro consiglio prezioso e’ usare una buona crema idratante, ovviamente scelta in base al tipo di pelle.

Il trucco da giorno solitamente deve essere facile e veloce e allo stesso tempo deve valorizzare il nostro viso e farci sembrare fresche e riposate. E’ importante ricordare che con la luce del giorno tutte le imperfezioni e difetti si vedranno molto di più, cosi’ come anche il trucco. Quindi bisogna stendere una buona base sul viso, con correttore fondotinta e cipria, per compattare la pelle, poi applicare un po’ di illuminante sugli zigomi e un po’ di blush per dare un tocco di colore alle guance.

Di sera si ha l’occasione per sfoggiare un trucco elegante, utilizzando quel prodotto che ci piace oppure sperimentando quel dettaglio del make up che abbiamo visto e che vorremmo provare.

Su cosa puntare per un make up da sera top?

  • Sguardo: dovrà essere intenso,affascinante e luminoso. Uno smokey eye ad hoc che regali profondità all’occhio o un ombretto brillante che illumini lo sguardo possono essere ottime alternative.
  • Le labbra: anch’esse brillanti puntando su un bel colore che potrebbe essere un rosso lacca da mozzare il fiato!